La Nuova Sardegna

Nuoro

Grave una 70enne investita da un’auto nel centro di Aritzo

di Mauro Piredda

ARITZO. Incidente lungo la strada principale di Aritzo. Una donna di 70 anni è stata investita da un'auto condotta da un 52enne del paese che si è subito fermata immediatamente per soccorrerla. Erano...

01 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Incidente lungo la strada principale di Aritzo. Una donna di 70 anni è stata investita da un'auto condotta da un 52enne del paese che si è subito fermata immediatamente per soccorrerla.

Erano da poco passate le 21 quando, in via Umberto, per cause ancora in corso di accertamento, la donna alla guida della vettura all’improvviso si è trovata davanti una sagoma scura che non è riuscita da schivare. L’impatto è stato forte e inevitabile. L’anziana è stata scaraventata a terra dov’è rimasta in attesa dell’arrivo del personale medico del 118. Originaria del centro barbarcino ma residente a Cagliari, la settantenne che all’arrivo dei soccorritori era vigile, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Francesco di Nuoro dov’è giunta in codice rosso con un politrauma e un presunto trauma cranico.

Sul posto sono giunti i carabinieri del radiomobile della compagnia dei carabinieri di Tonara e i forestali di Aritzo che hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’investitrice, spaventatissima, non ha saputo spiegare come sia potuto succedere. Forse la pioggia e la poca luminosità della strada possono aver contribuito a causare l’investimento dell’anziana che camminava lungo la via principale del paese.

Ora, anche attraverso il racconto di alcuni testimoni e ai rilievi effettuati subito dopo sul luogo dell’investimento, gli inquirenti potranno ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare se ci sia responsabilità colposa del conducente con eventuale concorso di colpa del pedone.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative