La Nuova Sardegna

Nuoro

un’altra condotta rotta 

L’erogazione dell’acqua sarà sospesa per due notti

L’erogazione dell’acqua sarà sospesa per due notti

NUORO. Altre due chiusure notturne dell’erogazione idrica programmate per questi giorni da Abbanoa. Per recuperare adeguate scorte nei serbatoi, indispensabili per far fronte ai consumi elevati di...

05 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Altre due chiusure notturne dell’erogazione idrica programmate per questi giorni da Abbanoa. Per recuperare adeguate scorte nei serbatoi, indispensabili per far fronte ai consumi elevati di questi giorni, nella notte di ieri e in quella di oggi sono state previste le chiusure dell’erogazione dell’acqua dalle 22 alle 5.30 del mattino, Una scelta fatta dall’ente idrico visto che quella è la fascia oraria in cui si registrano minori consumi e quindi provoca minori disagi alla popolazione. Le riserve accumulate durante la notte serviranno a garantire un adeguato servizio durante la giornata quando i consumi saranno maggiori. Le chiusure non riguarderanno i presidi ospedalieri del San Francesco e Zonchello e neppure la zona del Monte Ortobene dove il servizio sarà garantito 24 ore su 24.

I livelli dei serbatoi sono in sofferenza in seguito alla rottura di una condotta tra via Maddalena e via Tempio, che è stata riparata nella notte: un’importante rete adduttrice del diametro di 350 millimetri la cui fermata ha generato minore afflusso verso i serbatoi. Ulteriori interventi di lotta alle dispersioni idriche sono stati fatti in via Siniscola e oggi sono già programmati lavori in via Salaris e in via Asproni.



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative