La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria navarrese 

Rischio idrogeologico, ecco i fondi

Rischio idrogeologico, ecco i fondi

Via ai lavori di messa in sicurezza dell’area vicino al rio Surrele

12 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. Messa in sicurezza di un’area a rischio idraulico nel centro urbano di Santa Maria Navarrese. Ora il Comune potrà intervenire grazie a un finanziamento di poco più di 369mila euro che giunge dalla Regione.

L’amministrazione comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese spiega che con la determinazione del commissario regionale delegato per l’emergenza alluvione 2015, è stato adottato il piano di interventi relativi ai danni cagionati dalle precipitazioni del 30 settembre e 1 ottobre di due anni fa, che prevede uno stanziamento di risorse a favore del comune di Baunei pari a 369.475,44 euro per interventi in parte conclusi e per interventi ancora de eseguire. Fra gli interventi ancora da realizzare spicca quello relativo alla “Rimodulazione della sezione idraulica del rio Baccu Surrele a SantaMaria Navarrese”, che prevede un primo stanziamento pari a 228.846,12 euro. «Finalmente – evidenzia l’esecutivo comunale – dopo le innumerevoli richieste inviate all’assessorato regionale ai Lavori pubblici e a seguito dei sopralluoghi effettuati insieme ai funzionari della Protezione civile nell’ottobre del 2015, si è ritenuto evidentemente urgente e non più rimandabile la messa in sicurezza del bacino del rio Surrele, che in prossimità del centro urbano, nell’area prospiciente il ristorante “Il Pozzo”, presenta un tratto tombato con sezione inadeguata alle portate derivanti dal bacino a monte». A breve si darà il via all’iter per la realizzazione dell’intervento. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative