La Nuova Sardegna

Nuoro

l’evento 

“Siniscola sport e mare”, successo della prima edizione

SINISCOLA. Successo per la prima assoluta di “Siniscola Sport e Mare” con tre giorni di manifestazioni sportive tenute a fine agosto nella spiaggia di La Caletta. Una maniera per dare lustro al...

12 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Successo per la prima assoluta di “Siniscola Sport e Mare” con tre giorni di manifestazioni sportive tenute a fine agosto nella spiaggia di La Caletta. Una maniera per dare lustro al territorio con la pratica di varie discipline sportive e notevole promozione turistica. L’evento fortemente voluto dall’assessore comunale Paola Pipere e l’ausilio delle associazioni sportive Kitesurf La Caletta, Sardinia Gymnasium, Vale Vale Fitness, Pilates e Fitness, Kayak Rio Posada Tepilora, Wellnes Pilates Studio, Abyssos Diving School, Compagnia Nuova Energia e la collaborazione della delegazione federazione Italiana Canoa Kayak Nuoro, Trinuoro, Sup Pilates e Team Sup Asfodeli di Olbia ha riscosso consensi positivi. «La spiaggia è stata teatro di una palestra naturale a cielo aperto – spiega l’assessore – la finalità dell’evento è stata quella di far conoscere alcune delle tante discipline sportive del territorio dove sport e turismo rappresentano un connubio perfetto».

Ci sono viaggiatori che oltre per il mare, vengono in Sardegna anche per praticare sport e ritagliano la loro vacanza attorno alla disciplina preferita, in questa chiave di lettura operano ormai da tempo alcune società sportive locali. La tre giorni di sport è stata inaugurata con il torneo di Beach Volley curato da Claudio Coronas poi prove di Zumba con Sabrina Cherchi, Manuela Delogu e Paola Carta che hanno dato vita a lezioni di fitness musicali, Spinning con Manola Casu mentre Gianni Corrias, ha curato il percorso “Ninja Warrior”, poi aquathlon con l’ausilio della Tri Nuoro. Una gara amatoriale di resistenza con prova di corsa e nuoto senza interruzione.

Sempre l’acqua ha fatto da scenario alle prove di Sup curate da Alex Indragoli e di Sup Pilates con Maria Forteleoni in cui l’equilibrio del pilates e l’esperienza della pagaia si uniscono in una rilassante lezione.

Infine le prove di Acquagym con Chiara Chisu che ha diretto l’esibizione del gruppo di ballo e i salti e rimbalzi sui tappeti elastici a ritmo di musica, nuova disciplina dell’ampio scenario del fitness, proposta da Alessia Patteri e molto apprezzata dai più piccoli. La musica è stata altra fondamentale prerogativa dell’evento che per tre giorni ha accompagnato le varie esibizioni sportive e ha visto l’avvicendarsi al mixer di Dj locali : Angus, Skau, Eric k, Alex P. e Thomas M. e lo staff Playa, abili nel soddisfare le esigenze musicali di un pubblico variegato. (s.s.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative