La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena 

Scoperte due piantagioni di droga

Scoperte due piantagioni di droga

Coltivazioni di marijuana accanto al Cedrino, indaga la polizia

15 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Due piantagioni di marijuana sono state scoperte dal personale della squadra mobile nuorese nelle campagne di Oliena, in località Istei. Nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione finalizzato al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, predisposto dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, gli agenti hanno sequestrato le due coltivazioni in un terreno in prossimità del fiume del Cedrino.

La prima piantagione, composta da 88 piante di altezza media di sessanta centimetri, è stata rinvenuta all’interno di una serra mentre l’altra coltivazione, formata da undici piante di altezza media di 260 centimetri, è stata rinvenuta in un terreno agricolo a trenta metri di distanza dalla prima.

In entrambe le piantagioni è stato rinvenuto un sofisticato impianto di irrigazione a goccia predisposto da soggetti, rimasti per ora sconosciuti. Le due piantagioni sono state abbattute e le piante poste sotto sequestro.

Nel corso della medesima operazione, in seguito a successive perquisizioni gli agenti della questura di Nuoro hanno denunciare in stato di libertà anche un soggetto per detenzione illegale di munizionamento calibro 12 e calibro 7,65 nonché per detenzione di materiale ferroso di presumibile interesse storico e culturale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative