La Nuova Sardegna

Nuoro

Coltivavano cannabis: arrestati due orgolesi

UNa piantagione di cannabis
UNa piantagione di cannabis

Nuoro, operazione della polizia. I giovani sono stati colti in flagranza di reato

18 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ancora un blitz contro i coltivatori di cannabis in Sardegna. Stavolta, a cadere nella rete della polizia, sono stati due igovani di Orgosolo che sono stati colti in flagranza di reato nella loro attività di "coltivatori diretti" di cannabis. I giovani sono così finiti in carcere.

L’attività è stata l’epilogo di una serie di servizi predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci durante il periodo estivo, finalizzati alla repressione dell’illecita coltivazione di Cannabis indica. Agenti del Commissariato di Orgosolo e della Squadra Mobile della Questura di Nuoro ha controllato con attenzione due giovani orgolesi evidenziatisi per i loro movimenti sospetti dal paese verso l’agro d’interesse.

Con l’ausilio degli specialisti della Polizia Scientifica di Nuoro sono stati effettuati quotidiani servizi di appostamento finalizzati all’osservazione e al pedinamento dei movimenti dei predetti giungendo all’individuazione della zona di interesse investigativo.

Dopo diversi giorni è stato individuato il sito interessato dalla coltivazione. I due giovani avevano allestito una fiorente piantagione di cannabis indica, in località Locoe, non molto distante dalla SP 58, che collega Orgosolo a Nuoro, peraltro ben occultata nella macchia mediterranea all’interno di un terreno agricolo abbandonato da anni.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative