La Nuova Sardegna

Nuoro

ogliastra 

Lanusei corre per riprendersi il ruolo guida nel territorio

Lanusei corre per riprendersi il ruolo guida nel territorio

LANUSEI. «Lanusei deve riprendersi il ruolo guida che ha svolto negli anni passati». L’amministrazione comunale della cittadina ogliastrina si candida a diventare riferimento per l’intero territorio...

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. «Lanusei deve riprendersi il ruolo guida che ha svolto negli anni passati». L’amministrazione comunale della cittadina ogliastrina si candida a diventare riferimento per l’intero territorio e a rinverdire i fasti di un tempo.

Venerdì pomeriggio nell’aula consiliare di via Roma il sindaco Davide Burchi ha illustrato le linee programmatiche del suo mandato.

Un corposo documento di una ventina di pagine che oltre ad essere un adempimento formale tratteggia le basi della sua azione e puntare i riflettori sulla visione futura.

«È nostra intenzione – ha dichiarato il primo cittadino di Lanusei – partire dalla valorizzazione dalle immense ricchezze, materiali e immateriali che caratterizzano il nostro territorio e il nostro paese».

Burchi immagina una città moderna e all’avanguardia che sappia far coesistere tecnologia e tradizione. Una realtà che possa ospitare bambini e anziani.

«È necessario – ha ribadito nel corso dell’incontro il sindaco Davide Burchi – che il nostro paese riprenda il ruolo guida e di riferimento che abbiamo svolto nei confronti di tutto il territorio ogliastrino e dei comuni limitrofi».

Il programma per i prossimi cinque anni di mandato è diviso in ambiti strategici ed e aperto ai contributi di tutti. Gli obiettivi, fa sapere, sono «in continua evoluzione, suscettibili di mutamento ed adeguamento».

Trasparenza, infine è la parola d’ordine che ha caratterizzata la campagna elettorale e che continua ad essere riproposta dall’amministrazione comunale come presupposto fondamentale nel rapporto con i cittadini.

Nel corso della seduta consiliare di due giorni fa, che ha registrato anche un’altra discussione sulla Riforma della rete ospedaliera regionale è stata presentata al pubblico l’opera che gli artisti Roberto Cau e Virginia Brescia hanno donato al comune. (g.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative