La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, due giovani denunciati: nell'auto avevano pistola e munizioni

Gli oggetti sequestrati ai due giovani a Lanusei
Gli oggetti sequestrati ai due giovani a Lanusei

Operazione della polizia nel centro ogliastrino: nella vettura anche un passamontagna, un coltello e oggetti per lo scasso

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La polizia ha denunciato negli scorsi giorni due giovani perché trovati in possesso di armi e altro materiale adatto a commettere furti e rapine. Nello scorso  weekend, in viale Europa, agenti delle volanti del Commissariato di  Lanusei hanno  proceduto al controllo di due persone, l’ogliastrino P.M. e il V.L. di Galtellì, che percorrevano la via a bordo della loro autovettura.

Durante il controllo gli occupanti hanno manifestato un comportamento nervoso e sospetto che ha indotto gli operanti ad approfondire il controllo, anche in considerazione delle circostanze di tempo e di luogo e dei specifici precedenti di polizia a carico di entrambi i fermati.

La successiva perquisizione del mezzo ha consentito di rinvenire al suo interno: Un passamontagna con aperture oculari e sulla bocca celato sotto il maglione; sotto il tappetino del sedile lato guida, pronta all’uso, una pistola scacciacani marca Police con la canna modificata e con il caricatore inserito munito di sei cartucce calibro 6,35;  dietro il sedile del conducente, diversi attrezzi adatti per l’effrazione e lo scasso (un piede di porco, una pinza, quattro cacciaviti, due paia di guanti e due sacchi bianchi in nylon); sotto il sedile lato passeggero, un coltello tipo pattadese, uno scalda collo di colore nero e un cappello e un paio di guanti.

Per questo motivo i due sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. Verosimilmente sono stati fermati poco prima della commissione di un reato.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative