La Nuova Sardegna

Nuoro

ARBATAX 

Fondi regionali per il porto

Fondi regionali per il porto

ARBATAX. Novità sul fronte del porto di Arbatax: dopo l’oramai certa entrata nell’Autorità di sistema portuale della Sardegna, potranno giungere nuovi fondi da una delibera dell’esecutivo Pigliaru....

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Novità sul fronte del porto di Arbatax: dopo l’oramai certa entrata nell’Autorità di sistema portuale della Sardegna, potranno giungere nuovi fondi da una delibera dell’esecutivo Pigliaru. Pochi giorni fa è stato approvato, proposto dall’assessore agli Enti locali, Erriu, lo stanziamento di 420.637 euro da suddividere tra i Comuni di Tortolì-Arbatax, Carloforte, Santa Teresa di Gallura, Sant’Antioco, Calasetta e Portoscuso-Portovesme.

Come è stato precisato in ambito della giunta, tale stanziamento è riservato agli interventi nei porti regionali che registrano traffico passeggeri, ad eccezione di quelli maggiori (gestiti dall’Autorità portuale) e di quelli di La Maddalena e Palau, che hanno già beneficiato di analoghi provvedimenti con procedura d’urgenza.

Il bando dovrà prevedere un punteggio premiale per gli interventi di messa in sicurezza per l’incolumità dei passeggeri, delle cose e della navigazione. Dovrà tenere conto del traffico passeggeri sopportato dal porto e della vetustà delle infrastrutture portuali. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative