La Nuova Sardegna

Nuoro

Il gip ha convalidato l’arresto ma ha rimesso i due in libertà

NUORO. Ieri mattina, sia Giovanni Mereu, sia Antonio Saccheddu, accompagnati dai loro avvocati Concetta Sirca e Tullio Moni, si sono presentati in tribunale per l’udienza di convalida del loro...

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina, sia Giovanni Mereu, sia Antonio Saccheddu, accompagnati dai loro avvocati Concetta Sirca e Tullio Moni, si sono presentati in tribunale per l’udienza di convalida del loro arresto. Il gip, al termine dell’udienza, ha convalidato l’arresto fatto dal commissariato di Orgosolo ma non ha ritenuto di disporre nei loro confronti misure cautelari e ha deciso dunque di rimetterli in libertà in attesa che l’inchiesta che li vede indagati giunga a conclusione.

Entrambi i giovani orgolesi, del resto, sin dal momento dell’arresto fatto dalla polizia, erano stati messi agli arresti domiciliari, anche in virtù del fatto che non avessero i cosiddetti “precedenti specifici”, ovvero che non avessero già alle spalle qualche guaio con la droga. L’inchiesta aperta dalla Procura e seguita dal commissariato di Orgosolo, tuttavia, va avanti. Del minorenne denunciato, invece, se ne occuperà il tribunale dei minori di Sassari: è stato infatti denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la campionatura e le analisi delle piante di cannabis sequestrate, la piantagione è stata distrutta dai vigili del fuoco. (v.g.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative