La Nuova Sardegna

Nuoro

Tampona un’auto e fugge: denunciato giovane di Arzana

di Lamberto Cugudda
Tampona un’auto e fugge: denunciato giovane di Arzana

Una 80enne coinvolta nell’incidente è rimasta contusa L’uomo di 42 anni rintracciato poco dopo dai carabinieri

19 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Dopo avere tamponato, con la sua Fiat Punto, una Fiat 500, condotta da una 58enne di Tortolì, con a bordo anche una pensionata di 80 anni è scappato senza prestare soccorso. Ma i carabinieri lo hanno rintracfciato poco dopo e denunciato a piede libero, per omissione di soccorso, M.A., 43 anni, operaio, di Arzana.

A 27 giorni esatti dall’investimento di Sabrina Demara, 44 anni, che lo scorso 22 agosto, alle 7 del mattino, venne lasciata in gravissime condizioni sulla strada, con la fuga dell’auto pirata – l’autista non è stato ancora individuato – ieri si è registrato un altro caso di omissione di soccorso. Fortunatamente però, in questa occasione, l’anziana ferita che si trovava a bordo dell’auto guidata da una parente, ha riportato contusioni guaribili in cinque giorni.

Subito dopo il tamponamento i carabinieri della compagnia di Lanusei, guidati dal capitano Claudio Paparella, hanno fatto partire le indagini. Sono bastati pochi elementi per risalire all’autore del sinistro che, forse per paura, è scappato senza fermarsi a prestare soccorso. L’incidente si è verificato ieri mattina a Tortolì. Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini della radiomobile della compagnia di Lanusei, intorno alle 10.10, la Fiat Punto condotta dall’operaio originario di Arzana, giungendo dalla via Cairoli, avrebbe omesso di arrestarsi al segnale di stop, andando a urtare la Fiat Cinquecento condotta da una 58enne di Tortolì che percorreva la perpendicolare via Oristano. I militari dell’Arma hanno appurato che M.A., a seguito del sinistro stradale si è dato alla fuga. Un’ottantenne del posto che stava all’interno dell’utilitaria centrata dalla Fiat Punto, è stata trasportata con un’autoambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale d Lanusei per una contusione all’emitorace destro ma in assenza di fratture. Visitatadai sanitari ha avuto una prognosi di cinque giorni ed è stata dimessa. Poche ore dopo l’incidente, i carabinieri guidati dal capitano Paparella, intorno alle 12 hanno rintracciato A.M. che si trovava nella sua abitazione di Arzana. Parcheggiata l’auto, la Fiat Punto, con danni compatibili con il sinistro stradale. La Punto è stata sottoposta a sequestreo penale. A.M. – fanno sapere gli inquirenti – è stato denunciato «per fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso a persone ferite in incidente». I documenti di guida erano in regola, mentre il veicolo di A.M., come ha precisato il capitano Paparella, è risultato sottoposto a fermo amministrativo fiscale.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative