La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì 

Crollano calcinacci dalla volta marito e moglie in ospedale

Crollano calcinacci dalla volta marito e moglie in ospedale

GALTELLÌ. Paura ieri mattina poco prima delle 13 a Galtellì per una coppia originaria di Nuoro ma residente a Ganaro, in provincia di Rovigo. Marito e moglie, Giovanni Piras e Maurizia Droghetti,...

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Paura ieri mattina poco prima delle 13 a Galtellì per una coppia originaria di Nuoro ma residente a Ganaro, in provincia di Rovigo. Marito e moglie, Giovanni Piras e Maurizia Droghetti, erano seduti a tavola che pranzavano, quando all’improvviso si sono visti cadere addosso dei calcinacci: l’intonaco della sala da pranzo della loro abitazione in via Karol Woijtyla, era venuto giù. Feriti e terrorizzati i due coniugi, non riuscendo a capire esattamente cosa fosse accaduto, sono usciti in strada, nei pressi del centro storico del paese e hanno chiesto aiuto. Alcuni vicini di casa li hanno soccorsi e hanno dato immediatamente l’allarme al 118 e ai vigili del fuoco. Gli operatori, dopo le prime cure hanno trasportato la coppia all’ospedale San Francesco di Nuoro a bordo dell’ambulanza, con un presunto trauma cranico e diverse abrasioni. Marito e moglie sono stati ricoverati ma le loro condizioni non sono preoccupanti.

Sul posto è giunta anche una pattuglia di carabinieri della stazione di Galtellì che ha effettuato i rilievi e ricostruirà l’esatta dinamica dell’accaduto. Saranno loro, anche attraverso la relazione dei vigili del fuoco, a dover stabilire eventuali responsabilità dovute soprattutto al fatto che, l’abitazione avuta in eredità dall’agente di custodia in pensione, era stata ristrutturata dea poco. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative