La Nuova Sardegna

Nuoro

Gairo, accesso a “Su Sirbone” l’ex sindaco all’attacco

GAIRO . L’ex sindaco e attuale consigliere di opposizione, Roberto Marceddu, torna all’attacco del primo cittadino Francesco Piras sul tema “Su Sirboni”. «È di oggi – afferma – la notizia che il Tar...

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO . L’ex sindaco e attuale consigliere di opposizione, Roberto Marceddu, torna all’attacco del primo cittadino Francesco Piras sul tema “Su Sirboni”. «È di oggi – afferma – la notizia che il Tar Sardegna avrebbe confermato l’accoglimento della sospensiva dell’ordinanza del sindaco di Gairo, con cui lo stesso mirava in modo ritenuto illegittimo dal sopracitato tribunale amministrativo regionale a realizzare accessi al mare a Su Sirboni. Sfruttando i poteri ordinatori assumibili solo ricorrendone i presupposti dell’urgenza e della contingibilità e non per risolvere questioni da affrontare con gli strumenti ordinari disponibili nel nostro ordinamento».

E precisa che la questione sarà trattata, nel merito, a fine marzo 2018.

«Pertanto – prosegue il consigliere – vi è tutto il tempo per fare un passo indietro e ripristinare un corretto confronto tra le parti, non basato sui litigi in tribunale, onerosi per il nostro Comune».

Marceddu fa anche delle considerazioni sulle prospettive possibili per la valorizzazione turistica della Marina di Gairo. (l.cu.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative