La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, incontro dei sindaci sulla riforma sociosanitaria

LANUSEI. Ospedale di Lanusei e riforma della rete regionale: i sindaci ogliastrini si riuniranno venerdì 29 settembre in assemblea. Nel corso della seduta della conferenza sociosanitaria territoriale,...

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Ospedale di Lanusei e riforma della rete regionale: i sindaci ogliastrini si riuniranno venerdì 29 settembre in assemblea. Nel corso della seduta della conferenza sociosanitaria territoriale, in programma a partire da mezzogiorno nell’aula consiliare del Municipio di Lanusei, si studieranno le strategie per approfittare della recente apertura da parte dei vertici regionali per far valere le proprie ragioni in difesa del Nostra signora della Mercede.

La mobilitazione di amministratori e territorio non è infatti riuscita centrare il risultato prefisso, ovvero l’attribuzione del primo livello per il presidio ospedaliero ogliastrino che, nella bozza di legge licenziata dalla Commissione sanità del Consiglio regionale ha avuto le funzione di Dea di primo livello. Le istanze del territorio ogliastrino sono state inserite nel documento finale del Consiglio delle autonomie locali, che ha espresso un parere negativo nei confronti della riorganizzazione voluta dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru.

Che in questi giorni cercherà l’ennesima mediazione con i territori che contrastano il nuovo assetto. (g.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative