La Nuova Sardegna

Nuoro

Autopsia sul forestale ucciso a Orani: fatale un colpo di fucile alla testa

Luca Carboni
Luca Carboni

La salma di Luca Carboni è stata restituita ai familiari, il sindaco del paese su Facebook: "La violenza non vinca, rialziamo la testa"

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Luca Carboni è stato assassinato con un solo colpo di fucile alla testa esploso a distanza ravvicinata. Lo ha stabilito l'autopsia sul cadavere dell'operaio forestale di 46 anni di Orani, ucciso nella serata del 19 settembre davanti a una pizzeria del paese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15875927:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/09/19/news/orani-uomo-ucciso-a-fucilate-vicino-al-cimitero-1.15875927]]

L'esame necroscopico è stato effettuato all'ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Vindice Mingioni.

La salma è stata quindi restituita ai familiari. I funerali della vittima, separato e padre di due figli, sono previsti domani pomeriggio nella parrocchia di Sant'Andrea.

In un post sulla pagina Facebook del Comune di Orani, la reazione dell'amministrazione e del sindaco Antonio Fadda. "Nel condannare fermamente l'assassinio del nostro compaesano Luca Carboni - si legge - chiediamo a tutti gli oranesi, nessuno escluso, di riflettere sui valori che stanno alla base della convivenza umana, e che sono i pilastri stessi della nostra comunità: civile convivenza, rispetto, solidarietà, bene comune.

 

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative