La Nuova Sardegna

Nuoro

Orani, oggi l'autopsia sul corpo di Luca Carboni

Orani, oggi l'autopsia sul corpo di Luca Carboni

Raffica di interrogatori, si cerca di ricostruire anche le ultime ore della vittima del delitto

20 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Verrà effettuata oggi 20 ottobre, l'autopsia sul corpo di Luca Carboni, l'operaio forestale di 46 anni, di Orani, ucciso a fucilate dopo aver trascorso la serata con amici in una pizzeria di via Delitala a Orani. Il killer lo ha atteso fuori dal locale, ha esploso due colpi da distanza ravvicinata ed è fuggito fra le vie del paese.

Le indagini degli agenti della Squadra mobile di Nuoro, guidati da Paolo Guiso, e coordinati dal sostituto procuratore Andrea Schiarra, proseguono da ieri sera senza sosta attraverso interrogatori e perquisizioni. Sono stati sentiti nella notte gli amici e gli avventori della pizzeria. Altri particolari utili, comunque, potranno arrivare dall'esame autoptico che sarà eseguito nell'ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Vindice Mingioni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15879649:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15879649:1653459250/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Gli inquirenti cercano di ricostruire anche le ultime ore di vita di Carboni e scavano nel passato per poter risalire al movente che ha armato la mano del killer. Un passato da pregiudicato tormentato da varie inchieste giudiziarie: coltivazione di sostanze stupefacenti, attentati, traffico di armi e droga, usura.

Nel marzo 2017 era stato coinvolto, infatti, nell'inchiesta su un traffico di droga e armi fra la Sardegna ed il nord Italia. Secondo gli inquirenti Luca Carboni, al quale avevano applicato l'obbligo di dimora, faceva parte, inoltre, del sodalizio criminale che stava progettando, tra l'altro, il furto a scopo di estorsione della salma del costruttore automobilistico Enzo Ferrari.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative