La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei 

Moto contro il guardrail grave un centauro austriaco

Moto contro il guardrail grave un centauro austriaco

URZULEI. Pare non avere termine la lunga serie di incidenti stradali che vede coinvolti bikers stranieri in vacanza in Ogliastra. Dopo il tragico incidente che otto giorni fa, mercoledì 20, è...

28 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Pare non avere termine la lunga serie di incidenti stradali che vede coinvolti bikers stranieri in vacanza in Ogliastra. Dopo il tragico incidente che otto giorni fa, mercoledì 20, è costata la vita a un motociclista tedesco, Epple Dieter Horst, di 56 anni, morto in seguito allo scontro frontale tra la sua moto e un’auto che procedeva in senso inverso nel tratto della statale 198 fra Ilbono e Tortolì, ieri è stata la volta di un centauro austriaco di 50 anni ricoverato in gravissime condizioni, con l’elicottero dei vigili del fuoco, all’ospedale san Francesco di Nuoro. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri, lungo la strada statale 125-Orientale, al chilometro 168,800, nella zona del bivio di Giustizieri, ai confini fra i territori comunali di Urzulei e Baunei.

Mentre percorreva, a bordo della sua potente motocicletta Honda Hornet 900 la zona tutta curve insieme ad alcuni connazionali, il 50enne, forse a causa della velocità o per la presenza di qualcosa sull’asfalto, ha improvvisamente perso il controllo del suo potente mezzo finendo rovinosamente a terra. Nel cadere, l’uomo ha battuto con grande violenza sul guardrail. Soccorso immediatamente da un’ambulanza del 118, viste le gravi condizioni è stato sollecitato l’intervento dell’elicottero Drago 66 da Alghero.

Sul posto oltre ai carabinieri e agli agenti della Polstrada che hanno effettuato i rilievi sono intervenuti vigili del fuoco di Tortolì che oltre ad aver trasportato il ferito a Nuoro hanno liberato la strada rimasta chiusa per qualche ora. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative