La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi 

Manutenzione delle strade sindaci a confronto con Tidu

di Giovanni Maria Sedda
Manutenzione delle strade sindaci a confronto con Tidu

GAVOI. Buone notizie giungono finalmente sul fronte delle manutenzioni stradali della provincia di Nuoro. Il 26 settembre scorso si è tenuto infatti a Gavoi un incontro promosso dall’amministrazione...

03 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Buone notizie giungono finalmente sul fronte delle manutenzioni stradali della provincia di Nuoro. Il 26 settembre scorso si è tenuto infatti a Gavoi un incontro promosso dall’amministrazione comunale del borgo barbaricino, per discutere della situazione critica in cui versano le arterie provinciali nel territorio. All’importante riunione, oltre al sindaco e agli amministratori gavoesi, hanno preso parte il commissario straordinario della provincia di Nuoro Costantino Tidu, accompagnato da Giuseppe Zucca, la sindaca di Fonni Daniela Falconi, il sindaco di Lodine Franco Crisponi e il sindaco di Mamoiada Luciano Barone, interessati dalla condivisione di alcune arterie stradali fra cui la Sp 30 (strada che congiunge Mamoiada, Lodine e Gavoi e collegamento verso Nuoro) e la Sp 14 (Lodine-Fonni). L’incontro è stato aperto da Giovanni Cugusi, primo cittadino di Gavoi, che ha posto l’accento su come la mancanza di manutenzioni strutturali negli ultimi anni abbia compromesso la viabilità, con gravi ripercussioni per la sicurezza di mezzi e persone che ogni giorno percorrono le strade provinciali, e dell’importanza che ricopre un confronto aperto e diretto fra le istituzioni al fine di avere un preciso quadro sullo stato dell’arte e rispondere così alle esigenze della cittadinanza.

Dopo aver raccolto le segnalazioni dei sindaci, che più volte avevano fatto pervenire formalmente comunicazioni rispetto alla gravità della situazione riguardante la viabilità, il commissario straordinario ha quindi garantito che a partire dal mese di ottobre prenderanno forma più concreta i progetti di manutenzione che riguardano diverse arterie del territorio a partire, dalle provinciali 30 e 14, per le quali è già stata definita sia la progettazione che la copertura finanziaria. Le buone notizie però riguardano più in generale gli interventi in favore della viabilità nel territorio allargato, strade delle quali i cittadini barbaricini tutti conoscono l’importanza.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative