La Nuova Sardegna

Nuoro

atzara 

Il vino Bagadiu conquista la Guida di Daniele Cernilli

ATZARA. Un altro premio prestigioso per la cantina Fradiles di Atzara, il cui Bagadiu è finito tra i 297 vini che hanno conquistato il faccino nell’edizione 2018 della Guida Essenziale ai Vini d’Itali...

06 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ATZARA. Un altro premio prestigioso per la cantina Fradiles di Atzara, il cui Bagadiu è finito tra i 297 vini che hanno conquistato il faccino nell’edizione 2018 della Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Daniele Cernilli (DoctorWine).

Bagadiu rientra nel massimo riconoscimento della Guida Essenziale ai Vini d’Italia, cioè quei vini che in degustazione hanno raggiunto e superato la soglia dei 95/100. Sopra il punteggio di 95/100 scatta il “faccino” di DoctorWine. Significa cioè che il prestigioso critico Cernilli “ci mette la faccia”.

Un ennesimo riconoscimento dunque alla piccola azienda atzarese che ormai non manca una occasione importante.

Anche al Wine festival di Sorgono, infatti, i prodotti di nicchia di Fradiles hanno fatto centro, diventando un riferimento per buongustai.

Molto soddisfatto il sindaco Alessandro Corona, per il quale «il successo di Fradiles, da lustro a tutto il nostro territorio, oltre che al nostro paese, che si conferma quantomai città del vino».

«Questi riconoscimenti – aggiunge il primo cittadino di Atzara – inorgogliscono chi li riceve e, di riflesso, tutta una comunità che su vino ha scommesso molto e tanto intende ancora fare. Anche perché le prospettive del settore sono evidenti, sia sotto il profilo della vitivinicoltura ma anche del turismo enologico». (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative