La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Dalla Regione 45mila euro a sette Pro loco

MACOMER . Boccata di ossigeno in arrivo per le associazioni di promozione turistica che operano nella regione del Marghine. La Regione Sardegna ha infatti assegnato i fondi alle Pro loco per le...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER . Boccata di ossigeno in arrivo per le associazioni di promozione turistica che operano nella regione del Marghine. La Regione Sardegna ha infatti assegnato i fondi alle Pro loco per le attività di istituto che hanno svolto nel corso del 2016. Complessivamente alle Pro loco del Marghine arriveranno contributi per circa 45 mila euro. A beneficiare delle sovvenzioni saranno sette associazioni che hanno presentato apposita richiesta e inoltrato la necessaria documentazione di rendicontazione delle spese.

Questi i fondi assegnati alle Pro loco del territorio: Bolotana (12.271,16 euro), Borore (3.635,39), Bortigali (6.262,38), Dualchi (5.153,12), Macomer (5.327,44), Silanus (9.717,74) e Sindia (2.608,96). I contributi sono stati erogati a sostegno delle iniziative organizzate lo scorso anno nei rispettivi centri. In particolare le Pro loco hanno promosso sagre, manifestazioni folcloristiche, iniziative culturali ed esercitato una intensa attività promozionale e turistica. Nel Marghine le Pro loco non sono presenti in tre comuni: Birori, Lei e Noragugume. (t.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative