La Nuova Sardegna

Nuoro

borore 

“Fertilità del gregge”, lezione di Laore

BORORE. “Fertilità del gregge, cause e soluzioni per una migliore gestione”. È questo l’argomento che verrà trattato giovedì 12 ottobre a Borore nel corso di un incontro promosso dall’Agenzia Laore...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. “Fertilità del gregge, cause e soluzioni per una migliore gestione”. È questo l’argomento che verrà trattato giovedì 12 ottobre a Borore nel corso di un incontro promosso dall’Agenzia Laore di Macomer, in collaborazione con l’Agris e dell’amministrazione comunale di Borore. La riunione, aperta agli allevatori del comparto ovi caprino della zona, avrà inizio alle ore 10 nella sala convegni del Museo del pane rituale.

Sono previsti gli interventi di Pasquale Marrosu, direttore dell’agenzia Laore di Macomer, di Marilia Gallus e Maria Dattene dell’agenzia regionale Agris.

La lezione verterà in modo particolare sule buone pratiche da seguire per regolamentare e controllare i parti negli ovini. «Si parlerà della gestione e della preparazione degli arieti al fine di monitorare la fertilità del gregge – dice Pasquale Marrosu – verranno suggeriti una serie di accorgimenti per cercare di fare concentrare i parti in un periodo di tempo circoscritto, ed evitare di vedere nascere gli agnelli nell’arco di tre mesi». (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative