La Nuova Sardegna

Nuoro

Giovane di Loculi arrestato: a Galtellì curava una piantagione di cannabis

L'essiccatore scoperto dalla polizia
L'essiccatore scoperto dalla polizia

Il 22enne scoperto dalla polizia aveva anche un luogo dove essiccava lo stupefacente

11 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLI'. Agenti della Squadra Mobile della Questura di Nuoro, in collaborazione con i Commissariati di Lanusei e Siniscola, hanno scoperto nelle campagne di Galtellì, in loc. Sologheddu, una piantagione di canapa indiana, coltivata all’interno di un campo di granturco di circa un ettaro. Le piante di stupefacente, 220, erano state piantate in mezzo ai filari di mais al fine di rendere impossibile la loro individuazione sia da terra,  sia mediante eventuali riprese aereometriche.

L’attività di osservazione effettuata sul territorio per diversi giorni senza interruzioni, ha consentito di individuare il conduttore della piantagione C.G. di 22 anni, residente nel comune di Loculi che, pedinato dagli agenti, allontanatosi dalla piantagione, li ha condotti nel luogo adibito all’essicamento dello stupefacente.

Sul posto è stato rinvenuto un ingente quantitativo di stupefacente,  in vari stadi di essicazione, per un peso complessivo di circa  20  kg, ed una serie di sistemi di essicazione, ivi compreso un asciugatore elettrico utilizzato in edilizia, usato per accelerare il processo di essiccatura delle piante. Lo stupefacente sequestrato  avrebbe fruttato, al giovane finito in manette, un valore di oltre 200.000 euro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative