La Nuova Sardegna

Nuoro

salute 

Borore, screening per la prevenzione dei tumori alla pelle

BORORE. Domani nei locali della ex scuola media in via Don Milani dalle ore 9 saranno eseguiti dalla dottoressa Valentina Amadu, specialista in dermatologia e venerologia gli screening per la...

12 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Domani nei locali della ex scuola media in via Don Milani dalle ore 9 saranno eseguiti dalla dottoressa Valentina Amadu, specialista in dermatologia e venerologia gli screening per la prevenzione dei tumori della pelle. Per sottoporsi alle indagini diagnostiche è necessario presentarsi con la tessera sanitaria e prenotarsi telefonando al numero 0785/86110.

L’appuntamento di domani è una delle tappe del progetto sulla prevenzione iniziato nel luglio scorso con gli screening sulla tiroide, carotide e aneurisma programmato dalla Farmacia Cadeddu, l’Avis di Borore e l’associazione “Sardegna for you – Servizi alla persona” scon l’intento di intensificare nei prossimi mesi gli incontri dedicati alle azioni finalizzate a impedire o ridurre il rischio di insorgenza di patologie con diagnosi precoci rivolti a tutti i cittadini e in particolare ai giovani. Martedì scorso nell’ambito della settimana dedicata alla prevenzione dei tumori della pelle in preparazione alla giornata dello screening di domani si è tenuto martedì nella sala conferenze del Museo del pane di Borore un convegno sul tema con la partecipazione della dottoressa Valentina Amadu. (p.m.s.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative