La Nuova Sardegna

Nuoro

Compra un escavatore on line Truffato pensionato di Ulassai

ULASSAI. Pensava di avere fatto un buon affare acquistando on line un mini escavatore al costo di soli duemila euro. Ma come spesso accade in questi casi dietro l’offerta allettante c’era una vera e...

12 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Pensava di avere fatto un buon affare acquistando on line un mini escavatore al costo di soli duemila euro. Ma come spesso accade in questi casi dietro l’offerta allettante c’era una vera e propria truffa: dopo il pagamento non ha ricevuto alcunché. E così, a un pensionato di Ulassai, emigrato in Germania, non è rimasto altro da fare che presentare denuncia ai carabinieri. I militari della stazione di Barisardo, coordinati dal capitano Claudio Paparella, comandante della compagnia di Lanusei, al termine di accurate indagini, sono risaliti ai presunti autori del raggiro, denunciandoli a piede libero con l’accusa di truffa on line. I denunciati sono B.D., 50 anni, nativo di Locri (in provincia di Reggio Calabria), venditore ambulante, e B.F., nato in Romania, 31 anni, ma residente a Marina Giosa Jonica. Entrambi sono già conosciuti alle forze dell’ordine.

I carabinieri mettono in guardia gli utenti di Internet dagli acquisti non sicuri sul web, perché spesso a proporre quelli che sembrano autentici affari sono in realtà delle truffe. Di certo un escavatore in vendita in rete avrebbe dovuto consigliare maggiore prudenza all’acquirente. (l.cu.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative