La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Due arresti e 5 denunce per detenzione di droga

Due arresti e 5 denunce per detenzione di droga

SINISCOLA. Due arresti e cinque denunce da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola nell’ultima settimana. I controlli coordinati dal comandante della compagnia di Siniscola Andrea Leacche,...

12 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Due arresti e cinque denunce da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola nell’ultima settimana. I controlli coordinati dal comandante della compagnia di Siniscola Andrea Leacche, hanno consentito ai militari dell’arma di sorprendere un giovane spacciatore di Siniscola fermato con 74 grammi di hascish già suddiviso in dosi per lo spaccio di un extracomunitario su cui gravava un provvedimento di espulsione.

I carabinieri della stazione di Siniscola mobilitati negli ultimi giorni in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, hanno sorpreso un ragazzo, J.M. 27enne del posto, mentre si aggirava per le vie della cittadina a bordo della propria autovettura. Fermato per un controllo, il giovane ha assunto un atteggiamento che ha fatto insospettire i militari i quali, dopo averne verificato le generalità hanno eseguito un accurato controllo rivenendo ben occultati 74 grammi di hashish già pronti per essere distribuite ai potenziali clienti.

Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Stessa sorte per un 41enne marocchino, K. M., che all’esito di un controllo aveva fornito ai militari di una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia delle generalità false per sfuggire ad un ordine di espulsione.

L’accusa nei suoi confronti è di falsa attestazione a un pubblico ufficiale sull’identità personale. Dalle decine di controlli e posti di blocco effettuati nel week-end sulle strade del circondario, ben cinque autisti sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture con un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito.

Per loro, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, è scattato l’immediato ritiro della patente. Tre ragazzi infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Nuoro poiché sorpresi con modiche quantità di sostanza stupefacente per uso personale. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative