La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, parte il corso di ballo sardo

SILANUS. Finita la stagione delle feste e delle sagre paesane arriva l'ora dei laboratori dedicati al ballo sardo. L'iniziativa è del gruppo folcloristico “Santu Larettu” che tra qualche giorno darà...

13 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Finita la stagione delle feste e delle sagre paesane arriva l'ora dei laboratori dedicati al ballo sardo. L'iniziativa è del gruppo folcloristico “Santu Larettu” che tra qualche giorno darà il via ai corsi di ballo aperti a tutte le fasce di età- Il laboratorio del ballo tradizionale prenderà il via venerdì 27 ottobre nel salone di Viale delle Rimembranze. Sono previste due lezioni alla settimana: il mercoledì e il venerdì dalle ore 19 alle ore 21. La prima ora sarà dedicata ai più piccoli, mentre alle 20 inizieranno a danzare gli adulti.

Al corso possono accedere tutti: bambini, giovani, adulti e anziani. L’obiettivo dei dirigenti è quello di creare un valido momento di aggregazione sociale e di insegnare agli appassionati le tecniche del ballo. «Una ghiotta occasione – dicono – per valorizzare le nostre tradizioni e tramandare questo importante aspetto culturale con spontaneità e divertimento».

In seno al gruppo folcloristico sono presenti diverse sezioni. Oltre al gruppo tradizionale di adulti opera anche il mini folk e un altro sodalizio composto da sole donne. Con questa iniziativa si punta ad incrementare il numero delle adesioni nelle diverse sezioni. Coloro che sono interessati a partecipare al laboratorio del ballo tradizionale per ottenere ulteriori informazioni e per formalizzare l'adesione possono contattare i seguenti numeri di cellulare: 3332718451, 3337463719. (t.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative