La Nuova Sardegna

Nuoro

cardedu 

Motociclista fuori strada, soccorso con l’elicottero

Motociclista fuori strada, soccorso con l’elicottero

CARDEDU. Le strade dell’Ogliastra, ancora una volta, si confermano terreno insidioso per i motociclisti. Ieri sera, l’ultimo episodio di una lunga catena di incidenti che negli ultimi anni hanno...

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CARDEDU. Le strade dell’Ogliastra, ancora una volta, si confermano terreno insidioso per i motociclisti. Ieri sera, l’ultimo episodio di una lunga catena di incidenti che negli ultimi anni hanno visto coinvolti turisti in sella o amanti delle dueruote.

Il reparto volo dei vigili del fuoco, infatti, ieri, è dovuto intervenire in seguito alla richiesta di soccorso tecnico sanitario uregnte. Un motociclista, originario della Lombardia, e impegnato fino a poco prima in un percorso che lo vedeva impegnato sulla moto lungo alcuni sentieri scoscesi della zona vicino a Cardedu, era scivolato dalla moto e si era procurato un trauma contusivo piuttosto importante. L’uomo era insieme a un gruppo costituito da una ventina di altri motociclisti, tutti amanti dei percorsi in sella immersi nella natura. Ma evidentemente proprio questa loro passione, ieri sera, li ha traditi. Forse per un momento di imprudenza, forse a causa di un attimo di distrazione, uno del gruppo di venti, ieri è dunque scivolato dalla sella ed è finito sullo sterrato.

Considerata la zona particolarmente impervia di difficile accesso per le ambulanze e gli uomini a terra, è stato necessario, dunque, chiedere l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco. Un mezzo si è alzato in volo, dunque, e si è diretto subito verso Cardedu per caricare il motociclista lombardo ferito e portarlo all’ospedale più vicino per poterlo sottoporre a tutte le cure necessarie. L’uomo è stato portato all’ospedale San Francesco di Nuoro: i medici non hanno giudicato gravi, le sue condizioni. Se la caverà con pochi giorni di cure.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative