La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Esperti a convegno su green economy e nuove imprese

di Tore Cossu

MACOMER. Green economy e nuove imprese nel Marghine. Si parlerà di questi argomenti nel corso dell'incontro che si terrà mercoledì 18 ottobre) a Macomer su iniziativa del Gal. L’incontro si terrà...

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Green economy e nuove imprese nel Marghine. Si parlerà di questi argomenti nel corso dell'incontro che si terrà mercoledì 18 ottobre) a Macomer su iniziativa del Gal. L’incontro si terrà nella sala del Centro Servizi Culturali con inizio alle ore 10. Sarà l’occasione per dare slancio al progetto Nim Nuove Imprese nel Marghine, finanziato dalla Regione a valere su Po Fse 2014-2020 (Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell'ambito della Green&Blue Economy-Linea Progettuale 2). Il progetto è promosso dal raggruppamento Uniform Servizi (ente capofila), Smeralda Consulting e Gal Marghine fondazione di partecipazione, attraverso il quale si punta a sostenere la creazione di nuove attività imprenditoriali, innovative e competitive nel settore dell'Agrifood, con riferimento alle eccellenze produttive del territorio.

Destinatari di Nim saranno trenta persone che sono residenti nei comuni del Gal Marghine opportunamente selezionati e in possesso di determinati requisiti: disoccupati, lavoratori in cassa integrazione, lavoratori in Aspi e lavoratori in mobilità.

Gli aspiranti imprenditori selezionati per il progetto Nim, di cui il 43 per cento donne, parteciperanno ad un programma articolato in tre percorsi: attività formative tese all'acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali legate all’Agrifood; consulenza preliminare e assistenza tecnica finalizzata all'avvio di nuove attività imprenditoriali nel Marghine, con il supporto di docenti ed esperti.

I percorsi si articoleranno in attività di formazione, con alternanza tra didattica frontale e didattica interattiva, analisi di casi di studio e simulazioni.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative