La Nuova Sardegna

Nuoro

Onanì, appaltati lavori stradali

di Bernardo Asproni
Onanì, appaltati lavori stradali

Finanziato il rifacimento del manto d’asfalto dopo i danni causati dall’alluvione

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ONANÌ. Il ciclone Cleopatra che si è abbattuto in Sardegna nel novembre 2013 aveva lasciato profonde ferite nei centri della Barbagia. Segni profondi che e da subito si è cercato di risanare rimettendo al posto giugno ogni cosa.

L’amministrazione comunale di Onanì si era mossa con sollecitudine, bussando a tutte le porte possibili, riuscendo a far rientrare il piccolo borgo nell’ordinanza del commissario delegato per l’ emergenza con la quale veniva individuato ’elenco dei paesi colpiti dagli eventi meteorologici verificatesi nel mese di novembre 2013.

La Giunta regionale successivamente aveva disposto l’autorizzazione di spesa per l’attuazione del programma degli interventi di protezione civile a valere sulle risorse finanziarie concesse a titolo di contributo dalla Commissione europea.

In questo Piano risulta compreso l'intervento per il rifacimento della pavimentazione stradale in asfalto per un importo complessivo di trentaduemila 620 euro. La realizzazione di questo intervento risultava però, subordinata agli interventi di ricostruzione e adeguamento del sistema di raccolta e collegamento delle acque bianche in via Funtana Manna e in via s’Ena. Adesso realizzati questi ultimi interventi, l’ufficio tecnico comunale ha provveduto alla redazione di una perizia per la realizzazione dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in asfalto, che la giunta ha ritenuto di dover approvare e di nominare quale responsabile unico il geometra Domenico Porcu, dipendente dell’ente. La delibera è stata resa esecutiva. E così, con il decollo a breve di questi lavori, si chiude anche un nuovo capitolo legato alla vicenda “alluvione”.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative