La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, via ai preparativi per la gara dei monopattini

SILANUS. In fase di allestimento a Silanus la terza edizione della gara dei monopattini. La Pro Loco ha messo in moto la macchina organizzativa in vista dell’appuntamento calendarizzato al 28 ottobre,...

15 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. In fase di allestimento a Silanus la terza edizione della gara dei monopattini. La Pro Loco ha messo in moto la macchina organizzativa in vista dell’appuntamento calendarizzato al 28 ottobre, che vedrà impegnati numerosi concorrenti, di tutte le fasce di età, in una competizione che si propone di recuperare uno dei giochi più amati del passato. Monopattini, carretti e carruzzos si sfideranno lungo il percorso cittadino. La partenza è prevista dalla parte alta di via Stazione, mentre lo striscione di arrivo sarà posizionato in Piazza Itria. Previsti premi per i vincitori delle varie categorie e per gli equipaggi goliardici.

La serata si concluderà in piazza dei Mille con la cerimonia di premiazione e con musica e balli. Nei prossimi giorni verranno forniti tutti i dettagli della gara. «Una manifestazione finalizzata al recupero di un gioco che ha appassionato intere generazioni di ragazzi - dicono i dirigenti della Pro Loco - un passatempo praticato negli anni Sessanta e Settanta. Il nostro obiettivo è quello di recuperarlo e tramandato ai giovani di oggi che devono riassaporare il gusto dello stare insieme». (t.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative