La Nuova Sardegna

Nuoro

Mamoiada, parte oggi la mensa scolastica

Il servizio verrà inaugurato questa mattina. Appalto aggiudicato fino al 2020 da una ditta di Esporlatu

16 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Oggi avrà inizio il nuovo servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e la primaria. Lo annuncia Mario Dessolis, vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione. Servizio che sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo è stato provvisoriamente affidato alla Coop sociale Nuraghes di Esporlatu per il triennio scolastico 2017/2020. La ditta appaltatrice dovrà garantire la fornitura di prodotti di coltivazione e di allevamento locale certificati a filiera corta, di qualità, tradizionali e biodiversità nell’ambito regionale. Il servizio alimentare: un pasto fondamentale giornaliero e per due volte alla settimana merenda a scuola alle ore 10,30.

«Una volta definiti tutti i procedimenti di verifica previsti per legge e per contratto – precisa Dessolis – presumibilmente entro il 31 dicembre, la riserva di affidamento in corso potrà essere sciolta e in caso positivo l’appalto diventerà definitivo. Per quanto riguarda il menù da seguire in questi prossimi mesi la ditta si è impegnata a prendere atto delle tabelle dietetiche validate dal competente ufficio dell’Ats Sardegna di Nuoro in data 28 aprile 2017 regolarmente protocollate dal Comune». Per quanto riguarda il costo dei pasti a carico delle famiglie l’amministrazione intende mantenere invariati gli importi già applicati nella precedente gestione e precisamente 2 euro per gli alunni della scuola dell’infanzia e 2,20 euro per gli alunni della scuola primaria, corrispondente al 50% circa del costo totale del servizio.

«ll 13 ottobre – conclude Dessolis – nel centro di aggregazione sociale si è tenuto l’incontro con i genitori per presentare il nuovo servizio di mensa. In tale circostanza sono state comunicati gli aspetti più significativi del nuovo servizio e, in particolare il progetto di informatizzazione e prenotazione pasti a cura del titolare della ditta Business di Marco Scano e la consegna dei moduli di richiesta del servizio mensa scolastica». (n.mugg.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative