La Nuova Sardegna

Nuoro

Il Pd rinnova i circoli e il direttivo

Il Pd rinnova i circoli e il direttivo

Sono cominciati i congressi nelle sezioni dei principali paesi del territorio

17 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Si è in piena fase congressuale dei circoli del Partito democratico in Oglistra. «La commissione congressuale e i militanti del Pd – afferma la coordinatrice della commissione congressuale, Ogliastra, la tortoliese Carla Manca – invitano i cittadini a partecipare all’azione rigeneratrice dei congressi locali che discutono di cose e programmi per andare oltre i riti dei personalismi e dei conflitti sterili. E per affermare, invece, proposte e idee di cambiamento e lavoro». La coordinatrice territoriale della commissione congressuale ieri ha reso note anche le date dei congressi che restano da fare in diversi centri ogliastrini. Ieri sera è stata la volta di Loceri, mentre quest’oggi, alle 18.30 il congresso si terrà a Villagrande Strisaili. Domani, alle 18, toccherà ad Arzana, mentre un’ora più tardi a Baunei. Giovedì, alle ore 18, il congresso sarà celebrato a Perdasdefogu, mentre alle 19 a Urzulei. Venerdì, alle ore 17.30 toccherà a Tertenia, alle 18 a Elini-Ilbono, e un’ora più tardi a Cardedu e Tortolì-Arbatax. Sabato alle 17 sarà la volta di Lanusei, mentre alle 18.30 i congressi si terranno anche a Barisardo e a Jerzu.

«In questi giorni, – prosegue Carla Manca – si è quindi aperta la stagione congressuale del partito, che serve a costruire la struttura organizzativa con il metodo della elezione democratica dei suoi rappresentanti e, soprattutto, ad aggiornare una proposta politica in risposta coerente alle problematiche della vita sociale e civile, rendendo protagonista la politica a livello territoriale, parliamo di 15 circoli del territorio territoriali e del rinnovo degli organismi provinciali». La commissione congressuale, che svolge un ruolo di garanzia e di trasparenza « si fa carico di rilanciare lo spirito aggregativo del percorso democratico legandolo ai temi dei paesi e dell’intera Ogliastra richiamati dai documenti politici dei candidati a segretario di circolo. E soprattutto, dal documento politico del candidato unitario a segretario provinciale Carlo Balloi». (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative