La Nuova Sardegna

Nuoro

borore 

Siccità e prezzo del latte, pastori in assemblea

Siccità e prezzo del latte, pastori in assemblea

La Coldiretti Nuoro Ogliastra chiama a raccolta gli iscritti per fare il punto della situazione

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Il comparto agricolo e pastorale è chiamato a raccolta da Coldiretti Nuoro Ogliastra, per oggi, 17 ottobre, alle 18,30 a Borore. Oggetto dell'incontro previsto nella sala convegni del Museo del Pane sono gli annosi problemi che attraversa il comparto, in modo particolare siccità e prezzo del latte.

Per i pastori è un'annata che già si annuncia difficile e che dovrà contare su tutto il grande sforzo degli operatori nel tentare di superare questa lunga fase calamitosa, aggravata anche dall'incertezza della remunerazione dei prodotti.

Ad intervenire saranno il direttore e il presidente regionale, Luca Saba e Battista Cualbu, quelli provinciali Alessandro Serra e Simone Cualbu, i presidenti di sezione e i consiglieri.

L'assemblea sindacale alla quale sono invitati tutti i soci del territorio del Marghine, farà dunque quadrato su tutte le tematiche, i problemi, l'azione della Coldiretti nel rivendicare i diritti dei propri associati e quella della Regione Sardegna che ha recentemente pubblicato il bando di aiuto al comparto. La Coldiretti raccomanda perciò ai propri iscritti e alla categoria interessata la massima partecipazione all’incontro. (t.c.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative