La Nuova Sardegna

Nuoro

Ottana, ragazzi a confronto con la scrittrice Luigia Fenudi

OTTANA. Oggi, giovedì 19 ottobre 2017, i ragazzi del centro di ascolto di Ottana incontreranno, Luigia Fenudi Poddighe, scrittrice, poeta e commediografa, nata a Ottana nel 1925 e autrice di decine...

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Oggi, giovedì 19 ottobre 2017, i ragazzi del centro di ascolto di Ottana incontreranno, Luigia Fenudi Poddighe, scrittrice, poeta e commediografa, nata a Ottana nel 1925 e autrice di decine di pubblicazioni i lingua sarda e italiana. L’iniziativa culturale, che si terrà nella sede del centro in via Risorgimento con inizio alle 17, è organizzata dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa sociale “Il melograno” che gestisce alcune attività sociali del Comune.

Luigia Fenudi Poddighe, autodidatta e scrittrice prolifica, scrive poesie romanzi, commedie e racconti per bambini dal 1953.

Ha pubblicato, tra l’altro, “L’isola d’oro est s’isola mia” dedicata alla Sardegna e “I pesci desiderano le ali” un’opera dedicata al ricordo del marito. È membro di numerose accademie culturali.

Nell’evento di questo pomeriggio dialogherà con i ragazzi del centro di ascolto ai quali racconterà la sua esperienza di vita partita da Ottana negli anni Quaranta e che l’ha portata, grazie alle sue opere letterarie, a essere conosciuta a livello nazionale e non solo. (f.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative