La Nuova Sardegna

Nuoro

Proseguono le ricerche della tedesca dispersa sul Montalbo

Le ricerche della tedesca sul Montalbo
Le ricerche della tedesca sul Montalbo

Eccezionale spiegamento di forze per setacciare il territorio: la donna è scomparsa il 16 ottobre

21 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Vanno avanti ininterrottamente da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna le ricerche della turista tedesca che risulta dispersa dal 16 ottobre sul Montalbo, nel territorio comunale di Lodè (NU), riportando purtroppo, ancora esito negativo.

Lo schieramento di forze in campo, composta dai tecnici del CNSAS della Sardegna, personale del C.N. dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e V.A., operai Forestas, Carabinieri, dopo gli esiti negativi  di questi giorni sull’area in prossimità al ritrovamento dell’auto, ha stabilito di modificare la strategia di ricerca, impostandola sulle informazioni rilevate dall’analisi della cella telefonica a cui è rimasto agganciato il telefono della dispersa prima di spegnersi.

Pertanto, dopo la perlustrazione dell’area montana lungo la SP 3 in direzione Lula e la località Sant’Anna, a partire dal pomeriggio il nuovo scenario di ricerca ha determinato la perlustrazione del tratto montano lungo la SP 50 prospiciente Lodè, un costone particolarmente impervio sul quale è stato necessario utilizzare tecniche alpinistiche con calate su corda.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative