La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Focolai e roghi alimentati dal maestrale

TORTOLÌ. Incendi nella nottata fra domenica e lunedì: per l’amministrazione comunale «si è registrato grande lavoro dei vigili del fuoco per domare le fiamme». L’esecutivo comunale, guidato dal...

25 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Incendi nella nottata fra domenica e lunedì: per l’amministrazione comunale «si è registrato grande lavoro dei vigili del fuoco per domare le fiamme». L’esecutivo comunale, guidato dal sindaco Massimo Cannas, precisa che, alimentati dal vento di maestrale «sono divampati, per cause in fase di accertamento», diversi focolai. Un incendio in un terreno sito nel quartiere Pirisceddas e alcuni piccoli roghi lungo le sponde del fiume rio Foddeddu. Una notte impegnativa per le squadre del corpo dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Tortolì, che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme.

«A loro, alle forze dell’ordine presenti sul posto, carabinieri, Ps e polizia locale – si legge in una nota – un sentito ringraziamento del sindaco a nome dell’intera amministrazione comunale. Un intervento immediato e preciso grazie anche alla strategica presenza del distaccamento locale dei vigili del fuoco, che ha garantito, nonostante il forte vento, che le fiamme potessero causare danni di grave entità. Un ringraziamento anche ai cittadini che hanno affrontato l'emergenza con estrema attenzione». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative