Dorgali, riparte il progetto basket

Sport, divertimento e amicizia per gli atleti dell’Asd Pallacanestro Sant’Elene 

DORGALI. Riparte il progetto Basket a Dorgali della Asd Pallacanestro Sant’Elene. Un progetto che tende a divulgare uno degli sport più gettonato dai giovani che vedrà suqdre di allievi di 6 ai 10 anni e dali 11 anno a seguire.

Gli allenamenti si svolgeranno al palazzetto di viale Kennedy il martedì e il giovedì a partire dalle 17,15. Presidente del sodalizio è Marcello Cossu, tecnici federali, Francesco Fronteddu Zizzone, Paolo Senette e Francesca Cambedda.

«Impossibile avere il numero minimo per fare una squadra dei “grandi”. C’è un buco generazionale – commenta con rammarico Francesco Zizzone – e non ci resta che aspettare che crescano i ragazzini, le nuove leve. L’indisponibilità di diversi giocatori, infatti, ha purtroppo costretto il direttivo a rinunciare al campionato di Promozione. Stiamo mantenendo tutto il settore giovani, dal minibasket al all’Under 14 e 15. Già una cinquantina gli iscritti ai vari corsi. Nel minibasket parteciperanno ai tornei provinciali mentre gli Under 1 4 e 15 faranno i campionati regionali nella zona di Sassari. L’obiettivo – aggiunge il tecnico della squadra – è quello di far crescere le nuove leve come alcuni dei nostri giocatori che lo scorso anno hanno giocato in serie D a Nuoro e quest’anno, trasferiti per motivi di studio a Cagliari, giocano con l’Olimpia in serie C».

«Il basket – prosegue Zizzone – è uno degli sport più consigliati nel periodo dell'infanzia, importante per la formazione e la socializzazione dei bambini seguiti da istruttori federali. È uno sport di squadra che permette di imparare la disciplina nel rispetto delle regole
e dei compagni di gioco, ad esultare per una vittoria e accettare una sconfitta. Inoltre è movimento, allegria, amicizia e divertimento. Lo sport perfetto per bambini e ragazzi». Per informazioni contattare, Francesca 3401055123, Paolo 3407156219 o Marcello 3472550354. (n.mugg.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community