dorgali 

Turisti francesi recuperati a Cala Fuili

DORGALI. Ancora un recupero di escursionisti in difficoltà nelle montagne della Sardegna. Ormai gli interventi in questo periodo sono all’ordine del giorno per i vigili del fuoco e gli operatori del...

DORGALI. Ancora un recupero di escursionisti in difficoltà nelle montagne della Sardegna. Ormai gli interventi in questo periodo sono all’ordine del giorno per i vigili del fuoco e gli operatori del soccorso alpino. L’ultimo nella serata tra martedì e mercoledì quando i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro sono dovuti intervenire tra Dorgali e BauneiLo scenario, il noto percorso naturalistico che da Cala Fuili porta a Cala Luna. Questa volta a lanciare l’allarme sono stati due 70enni di nazionalità francese.

Dalle 17 una prima squadra di ricerca è stata inviata sul posto iniziando a perlustrare l’area indicata dai due turisti. A questa, al fine di implementare le unità sull’area di ricerca, se ne è aggiunta una seconda alle 20.

I due escursionisti sono stati recuperati solo intorno alle 23,40: sono stati localizzati e raggiunti. Si trovavano in buone
condizioni fisiche anche se disorientati e privi di strumentazione che li potesse aiutare.

Dopo averli rifocillati con cibo e bevande calde, i due francesi sono stati ricondotti verso l’area di sosta dove nel pomeriggio avevano lasciato la loro auto. (n.mugg.)



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community