La Nuova Sardegna

Nuoro

teatro 

Lo spettacolo “Echi di terra” domani in strada a Ulassai

ULASSAI. A conclusione del progetto di Residenza Artistica “Fili d’Arte” , domani, dalle ore 17, il Teatro Actores Alidos porta in scena per le strade di Ulassai lo spettacolo “Echi di Terra”. A...

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. A conclusione del progetto di Residenza Artistica “Fili d’Arte” , domani, dalle ore 17, il Teatro Actores Alidos porta in scena per le strade di Ulassai lo spettacolo “Echi di Terra”. A seguire, alle 19 il gran concerto finale che chiuderà l’evento a piazza Barigau in un clima di festa.

“Echi di terra”, come è stato spiegato nei giorni scorsi, è uno spettacolo itinerante «che unisce azioni teatrali, danza, musica, canti, acrobazie, immagini, rituali e utilizza le strade, le piazze e vari spazi all’aperto del comune che diventano uno scenario naturale».“Echi di Terra” è un viaggio all’interno delle tradizioni e della cultura sarda che evoca i suoi miti e le sue leggende. Lo spettacolo è il frutto di un percorso artistico nato in seno alla Residenza “Fili d’Arte” che muove le sue orme e trae ispirazione dalle opere dell’ulassese Maria Lai, una delle più grandi artiste del Novecento,i e dalle suggestioni dello scrittore Sergio Atzeni, in particolare al suo “Passavamo sulla Terra leggeri”. (l.cu.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative