La Nuova Sardegna

Nuoro

il sindaco commenta i dati della stagione 

Baunei si conferma meta turistica

Corrias: «Premiato il nostro piano di salvaguardia del territorio»

31 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Ancora importanti riconoscimenti per il territorio comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese. In particolare per la costa, con le famose cale in questo caso Cala Mariolu (Ispuligidenie) e Cala Goloritzé. Il sindaco Salvatore Corrias ricorda che «nel panorama della domanda turistica, ai giorni d'oggi, un indicatore che è in grado di influenzare le scelte di chi programma l'itinerario della propria vacanza, è la famosa applicazione Tripadvisor». Corrias passa quindi a spiegare meglio in cosa consistono i nuovi e importanti riconoscimenti per il territorio comunale baunese.

«Per chi sceglie l'Ogliastra come destinazione, – fa rilevare il primo cittadino del centro del nord Ogliastra – le tre prime motivazioni di vacanza, consigliate dalla famosa applicazione, sono tutti attrattori ambientali del nostro Comune. In ordine di classifica: prima Ispuligidenie (Cala Mariolu), quindi Cala Goloritzè e terza la Grotta del Fico». Questa bellissima grotta, si trova sempre lungo la costa, lungo il tragitto che da Cala Mariolu porta a Cala Biriala. E sottolinea che non è tutto. «Sui primi 13 attrattori, che invitano per importanza a scegliere una vacanza in Ogliastra – fa rilevare il sindaco – ben otto appartengono al nostro Comune. Oltre a quelli già citati troviamo:Cala Luna, Cala dei Gabbiani, Cala Biriala, tour sulla Costa di Baunei e Pedra Longa. Anche sul livello regionale, Tripadvisor consiglia a chi sceglie la Sardegna, Baunei e la sua splendida costa, con le regine indiscusse Ispuligidenie (Cala Mariolu) e Cala Goloritzé».

Il capo dell’esecutivo comunale spiega quanto sia importante, per il suo Comune, la salvaguardia ambientale. «In primo luogo – annuncia ci doteremo di un Piano di gestione Sic. Anche questo rientra nel nostro progetto di gestione e salvaguardia reale del grande bene ambientale. E i vari riconoscimenti che stiamo ottenendo, anche a livello europeo (in particolar modo per le bellissime cale ndr), dimostrano la bontà dei nostri interventi. Proseguiremo lungo la strada tracciata in questa fase del nostro mandato». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative