La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Caccia, aperti i termini per le istanze in deroga

TORTOLÌ. Il Servizio Veterinario della Ats-Assl informa le compagnie di caccia che sono stati riaperti – dal 2 al 10 novembre 2017 - i termini per la presentazione delle istanze di caccia in deroga...

31 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Il Servizio Veterinario della Ats-Assl informa le compagnie di caccia che sono stati riaperti – dal 2 al 10 novembre 2017 - i termini per la presentazione delle istanze di caccia in deroga negli areali infetti dal virus della peste suina africana, così come previsto dall'articolo 5.1.2 del “Quarto provvedimento attuativo del Programma straordinario di eradicazione della peste suina africana 2015-2017, recante misure di contrasto alla Psa nelle popolazioni di cinghiali selvatici e allevati”.

Gli stessi termini valgono anche per le comunicazioni per la caccia negli areali non infetti . «Il Servizio veterinario Assl – viene spiegato in una nota – si occuperà delle istruttorie ed, entro il 24 novembre, il rappresentante Ats nell'Unità di progetto per l'eradicazione della Psa emetterà il provvedimento che autorizzerà coloro che hanno presentato istanze valutate positivamente, all'esercizio della caccia in deroga negli areali infetti dal primo dicembre fino alla conclusione del calendario venatorio». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative