La Nuova Sardegna

Nuoro

Seui 

“Su Prugadoriu”: in mostra i prodotti tipici del paese

SEUI. Ha avuto inizio ieri e proseguirà fino a domani notte, la 21esima edizione di Su Prugadoriu. Ieri alle 16, apertura de “is mangasinus” nel centro storico, con esposizione e degustazione dei...

31 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SEUI. Ha avuto inizio ieri e proseguirà fino a domani notte, la 21esima edizione di Su Prugadoriu. Ieri alle 16, apertura de “is mangasinus” nel centro storico, con esposizione e degustazione dei prodotti tipici e artigianali. Si è proseguito con due convegni, musica etnica nel centro storicome inaugurazione della manifestazione con la sfilata lungo le vie del centro storico della banda musicale “Gioacchino Rossini” di Seui. Alle20, cena per le vie e i locali di Seui. Oggi, alle 9 apertura de “is mangasinus”, con esposizione e degustazione dei prodotti tipici e artigianali, avvio dei laboratori artigianali e dei prodotti tipici. Dalle 10.30 alle 13 trenino dei murales lungo le vie del centro storico. Alle sfilata della maschera tradizionale di Tertenia “Ir Dimonioso”.

Alle 13 pranzo itinerante per le vie del centro storico. Alle 15 laboratorio artigianale del torrone. Alle 17 convegno “Il Parco di Montarbu: opportunità future e scelte gestionali da condividere”. Alle 18 riproposizione dell’antica tradizione de “Su Prugadoriu - po is animas” ed esibizione del coro polifonico “Ardasai”. Alle 20 sfilata delle maschere arcaiche di Seui “S’Urtzu e sa’ Mamulada”. In serata concerto musicale. Tantissimi appuntamenti culturali, gastronomici, storici e musicali anche per tutta al giornata di domani. (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative