La Nuova Sardegna

Nuoro

Camion contro il guard rail: 131 bloccata

Camion contro il guard rail: 131 bloccata

NUORO. Stava ancora albeggiando, ieri, quando un incidente, a pochi chilometri dall’uscita di Nuoro, direzione Siniscola, ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco del comando...

01 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Stava ancora albeggiando, ieri, quando un incidente, a pochi chilometri dall’uscita di Nuoro, direzione Siniscola, ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Funtana Buddia. Un camion pieno di quello che in gergo si chiama “collettame”, ovvero pacchi e pacchetti che devono essere consegnati ad aziende o a privati, per cause che devono ancora essere accertate con esattezza, ha cominciato a sbandare fino a toccare il guard rail della statale 131 dcn.

L’autoarticolato ha dunque cozzato in modo violento con la barriera laterale della carreggiata, e nel farlo si è procurato diversi danni. Ma non solo: a causa dell’urto con il guard rail, il camion ha sparso una grande quanità di carburante su tutto l’asfalto, creando così un serio pericolo agli altri automobilisti. Anche per questo motivo è stata sollecitata subito la presenza dei soccorsi: una squadra di vigili del fuoco, non appena ha ricevuto la telefonata di allarme, si è precipitata da Nuoro e ha raggiunto in pochi minuti il punto dell’incidente. Si trattava del km 53 e 500, a pochi chilometri dall’uscita da Nuoro, direzione Siniscola. L’intervento ha riguardato anche il conducente del camion che nello scontro con la barriera spartitraffico ha riportato diverse contusioni, ma per fortuna nulla di grave. Così, infatti, hanno stabilito anche i soccorritori e gli stessi medici dell’ospedale San Francesco che lo hanno visitato poco dopo e hanno escluso qualsiasi ferita o danno grave.

Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, hanno lavorato a lungo sia i vigili del fuoco che hanno ripulito la sede stradale insieme ai tecnici dell’Anas, sia la polizia stradale che si è occupata della gestione del traffico.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative