La Nuova Sardegna

Nuoro

Bortigali, un libro sul poeta Pes

Bortigali, un libro sul poeta Pes

Il Comune finanzia la pubblicazione di un volume sul grande improvvisatore

02 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. L’amministrazione comunale di Bortigali finanzierà la pubblicazione di un libro dedicato al poeta in limba Antonio Pes. È quanto ha deciso la giunta comunale, presieduta dal sindaco Francesco Caggiari, che destinerà una parte del contributo erogato dall'Unione dei Comuni del Marghine per ricordare la figura del poeta che nel corso della sua vita ha composto numerose poesie in sardo. Il contributo destinato all'iniziativa ammonta a 1.986,40 euro e servirà per la pubblicazione postuma di un libro di poesie. Si tratta di una raccolta delle opere del poeta in limba bortigalese. Antonio Pes è stato ricordato anche di recente nel corso della cerimonia di premiazione del concorso poetico dal titolo “A pes de Santu Padre” che si è tenuto due settimane fa.

Uno dei premi assegnati ai vincitori del concorso era intitolato proprio a lui.

Bortigali ha avuto diversi poeti improvvisatori (Pantaleo Serra) oltre che diversi poeti “a taulinu”.

Tra questi ultimi spiccano i nomi di Gian Gavino Vasco e di Antonio Sannia: si tratta di due nomi tra i più premiati nei concorsi letterari in limba che vengono allestiti in diversi centri della Sardegna. (t.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative