La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, ritiro abiti usati solo all’ecocentro

SINISCOLA. Ci sono novità in arrivo per lo smaltimento degli abiti usati e dei tessuti per gli utenti di Siniscola. Da questo mese, infatti, cessa il ritiro a domicilio (porta a porta) degli...

02 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Ci sono novità in arrivo per lo smaltimento degli abiti usati e dei tessuti per gli utenti di Siniscola.

Da questo mese, infatti, cessa il ritiro a domicilio (porta a porta) degli indumenti e dei capi d’abbigliamento che veniva svolto una volta al mese da una ditta che si era assunta l’onere del servizio.

Nei giorni scorsi la società che aveva in appalto il ritiro domiciliare, ha infatti comunicato all’amministrazione comunale di non essere più disponibile a rinnovare il contratto con il Comune.

Secondo la ditta, la raccolta porta a porta, non era più eseguibile a causa dell’esiguità del materiale raccolto che rendeva antieconomico lo svolgimento.

L’assessore all’ambiente del comune di Siniscola Antonello Bellu, non appena informato della decisione, ha immediatamente preso contatti con la San Germano che si è detta disposta a smaltire vestiti e tessili a patto che gli stessi, vengano conferiti all’ecocentro della zona industriale da parte dei cittadini.

Così gli utenti di Siniscola e delle frazioni limitrofe che volessero quindi eliminare questo tipo di materiale, possono farlo recandosi direttamente al centro di raccolta negli orari di apertura al pubblico. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative