La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax 

Dopo le esercitazioni i militari lasciano l’Ogliastra

ARBATAX. Due autocolonne dell’Esercito, nella mattinata del 27 settembre erano sbarcate nello scalo marittimo, dalla nave ro ro cargo ship Maior per raggiungere il Poligono militare a mare del Pisq,...

04 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Due autocolonne dell’Esercito, nella mattinata del 27 settembre erano sbarcate nello scalo marittimo, dalla nave ro ro cargo ship Maior per raggiungere il Poligono militare a mare del Pisq, di Capo san Lorenzo (ricadente nel territorio comunale di Villaputzu) e patecipare alle ricorrenti esercitazioni militari nel mare e nelle coste dell’Ogliastra e del Sarrabus. E ieri mattina, hanno effettuato lo stesso tragitto, raggiungendo il porto di Arbatax, dove si sono svolte le operazioni di imbarco, a bordo della stessa nave cargo ship Maior, nel ente d’attracco dell’avamporto del molo di levante (utilizzato dalle navi passeggeri Tirrenia).

A scortare le due autocolonne dell’Esercito (per un totale di una trentina di mezzi) durante il trasferimento dal Poligono a mare di Capo san Lorenzo – che fa capo al Poligono sperimentale interforze del Salto di Quirra, con sede a Perdasdefogu – fino allo scalo di Arbatax, i mezzi dei carabinieri delle compagnie ogliastrine di Jerzu e Lanusei. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative