La Nuova Sardegna

Nuoro

Galtellì, incontro in biblioteca “Gli antichi grani a tavola”

GALTELLÌ. Domani alle ore 18 presso la sala conferenze della biblioteca comunale si terrà il convegno sul grano monococco “Gli antichi grani a tavola”, organizzato dall’amministrazione comunale di...

09 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Domani alle ore 18 presso la sala conferenze della biblioteca comunale si terrà il convegno sul grano monococco “Gli antichi grani a tavola”, organizzato dall’amministrazione comunale di Galtellì, “I grani di Atlantide” e l’agenzia regionale Laore.

Il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco Giovanni Santo Porcu a cui seguiranno gli interventi di: Franca Rosa Contu, responsabile settore Musei dell’Isre, Ciriaco Loddo di Laore, Rossano Idini e Lorenzo Moi rispettivamente presidente e vice dell’associazione “Tricu MonOro” nata nel 2013 per la promozione del grano monococco in Sardegna.

«L’incontro viene promosso con l’intento di sensibilizzare la comunità e il territorio a produrre per il proprio fabbisogno, farine di grano antico. Così come viene fatto per l’olio, vino, prodotti orticoli, perché non coltivare grano antico per il pane delle nostre tavole? Oggi nel territorio è presente la filiera completa per la produzione delle farine» le parole del sindaco di Galtellì che invita tutti gli interessati a partecipare. (c.f.)



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative