La Nuova Sardegna

Nuoro

Lodè, giornata di raccolta del sangue

LODÈ. In paese, nella mattinata di domenica 12, è previsto in piazza Villanova la sosta dell’automoteca. L’iniziativa è della parrocchia di Lodè che, in collaborazione con l’Avis di Bitti, ha...

09 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. In paese, nella mattinata di domenica 12, è previsto in piazza Villanova la sosta dell’automoteca. L’iniziativa è della parrocchia di Lodè che, in collaborazione con l’Avis di Bitti, ha organizzato una giornata per la raccolta del sangue. Il parroco don Alessandro Muggianu ha tempestivamente comunicato al sindaco Graziano Spanu i termini dell’iniziativa chiedendo di poter utilizzare lo spazio della piazza per la sosta dell’automoteca. Il primo cittadino, recependo di buon grado la richiesta, ha ritenuto opportuno emanare apposita ordinanza per regolamentare il traffico veicolare dalle ore 7 alle 13 «affinchè non sia di intralcio al regolare svolgimento della pregevole iniziativa intrapresa dalla Parrocchia di Lodè e Avis di Bitti».

Così, fatte salve superiori disposizioni o eventi eccezionali nella giornata del 12, il sindaco ha disposto il divieto di sosta e fermata nella piazza Villanova dalle 7 alle 13. Il primo cittadino avverte inoltre che in caso di violazione di quanto contemplato nell’ordinanza, si procederà, in base alle normative in materia, per inosservanza delle norme sulla circolazione stradale. Si precisa, altresì, che sono esentati dall’osservanza i veicoli di soccorso e di polizia giudiziaria. Il personale dell’ufficio tecnico comunale è stato incaricato di predisporre la relativa segnaletica. Le forze di polizia stradale sono incaricate di far rispettare il dettato dell’ordinanza. (b.a.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative