La Nuova Sardegna

Nuoro

Il sacerdote Orunese arriva da Bitti 

Don Mario Mula nuovo parroco di Orani

ORANI. Arriva un nuovo parroco nella comunità di Orani. A prendere la guida di Sant’Andrea sarà don Mario Mula, orunese, proveniente da Bitti. Il religioso è stato ordinato sacerdote da monsignor...

10 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Arriva un nuovo parroco nella comunità di Orani. A prendere la guida di Sant’Andrea sarà don Mario Mula, orunese, proveniente da Bitti. Il religioso è stato ordinato sacerdote da monsignor Giovanni Melis nel 1989. Ha cinquantaquattro anni e prenderà il posto di don Riccardo Fenudi, passato alla Parrocchia di San Paolo a Nuoro.

Domani Orani accoglierà quindi il nuovo pastore e lo farà con una cerimonia prevista alle 16 nella chiesa parrocchiale vestita a festa. Intanto don Riccardo Fenudi ha salutato i suoi ormai ex parrocchiani con una lunga lettera dove ha ringraziato la comunità. «Tornando indietro nella memoria a cinque anni fa – ha scritto – ricordo che quando il vescovo Mosè Marcìa, mi comunicò la mia nuova destinazione, non nascondo che restai molto titubante, consapevole dell’impegno che occorreva per guidare la bella comunità di Orani, parrocchia ricca di tradizioni, e di tanta gente laboriosa ed intelligente, alacremente impegnata nelle molteplici attività sociali ed ecclesiastiche. Confesso che il primo periodo è stato realmente un po’ faticoso, inserendo anche l’impegno della casa di riposo. Poi però sono progressivamente entrato nel sistema, e benché il mio modo di lavorare fosse diverso dall'impostazione data in precedenza, grazie all'incoraggiamento e al calore dimostratomi da tanti, non ho trovato particolari difficoltà, grazie anche a collaboratori generosi, anime veramente innamorate del sacerdote, e per questo pronte ad aiutarlo e a capirlo. A tutti, indistintamente, auguro ogni bene, e vi esorto tutti a camminare sempre nella fede del Signore, assicurandovi che, anche se impegnato in un’altra parrocchia, non potrò dimenticare la comunità di Orani, e pur nel silenzio e nella lontananza, vi porterò sempre nel cuore». (m.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative