La Nuova Sardegna

Nuoro

santa maria navarrese 

Nuovi finanziamenti in arrivo per i lavori al porto

Nuovi finanziamenti in arrivo per i lavori al porto

SANTA MARIA NAVARRESE. L’amministrazione comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese annuncia nuovi fondi per interventi nell’area del porto turistico della frazione rivierasca. «Ricordate quel milione?»...

10 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. L’amministrazione comunale di Baunei-Santa Maria Navarrese annuncia nuovi fondi per interventi nell’area del porto turistico della frazione rivierasca. «Ricordate quel milione?»: a chiederlo è il sindaco Salvatore Corrias (Partito democratico), che prosegue precisando in cosa consiste il finanziamento.

«L’assessorato regionale ai Lavori pubblici, vista la determinazione del direttore del Servizio viabilità infrastrutture di trasporto – afferma il capo dell’esecutivo comunale di centrosinistra – che approva la convenzione tra la Regione e il Comune di Baunei-Santa Maria Navarrese, disciplinante l’attuazione degli interventi sull’area portuale, ci comunica, in data odierna, che è stato assunto il correlato impegno pluriennale di spesa (con contestuale liquidazione dell’acconto di 100mila euro), per la realizzazione di quattro interventi, secondo un fissato cronoprogramma finanziario». Per l’anno in corso, come già detto, arrivano 100mila euro, 59mila il prossimo anno, 682mila nel 2019 e 159mila nel 2020. «Si tratta – prosegue il primo cittadino di Baunei-Santa Maria Navarrese – del finanziamento (già annunciato) per la realizzazione delle opere affidate in convenzione al Comune di Baunei, che va ad aggiungersi ad un altro finanziamento, già in essere, di 900mila euro, a valere sul quale è in itinere l’approvazione della progettazione preliminare». E conclude: «Un passo in avanti dentro un percorso burocratico lungo ma necessario, finalizzato a rendere più moderno e accogliente il nostro porto». Il porto turistico di Santa Maria Navarrese v enne inaugurato nel 1998. Può ospitare fino a 375 imbarcazioni con una lunghezza massima fino a 40 metri. (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative